Il contrangolo Intraflex anello blu con testina smontabile necessità di una manutenzione corretta che Matilda ti insegnerà nel video sottostante.
Ovviamente, utilizza sempre le protezioni individuali, cioè occhiali e guanti.
Video tutorial
Ricapitolando
Quando lubrificare
Lubrifica il contrangolo odontoiatrico Intraflex anello blu dopo sessanta minuti di utilizzo continuo, prima di ogni sterilizzazione e almeno una volta al giorno.
Come disinfettare
Ricorda: mai nebulizzare direttamente sullo strumento ma su un panno pulito, da passare poi su testina e sul corpo. Se rimangono tracce ematiche, passa sotto l’acqua e spazzola con uno spazzolino a setole morbide.
Come lubrificare
Con l’aiuto di un panno, inserisci la testina Intraflex nell’adattatore contrangolo applicato allo spray e premi per 1 o 2 secondi, controllando che l’olio sia pulito. Stessa procedura per il corpo, utilizzando l’adattatore adeguato.
Importantissimo: utilizza sempre l’adattatore corretto; in questo caso, serviti dell’adattatore per il contrangolo odontoiatrico Intraflex anello blu che deve essere inserito al flacone dello spray.
Nell’eventualità che, una volta lubrificato, l’olio non fosse trasparente, l’operazione deve essere ripetuta fino ad ottenere la fuoriuscita di un olio perfettamente pulito.
E ricorda: lubrifica sia la testina che il corpo del contrangolo.
Una volta completata la lubrificazione, procedi al rimontaggio della testina al contrangolo: ruota la ghiera fino in fondo e reinserisci la testina nella sua sede, fissandola. Con un panno, elimina l’olio in eccesso.