Software per la marcatura laser
La marcatura laser dei manipoli consente di personalizzare e rendere unici i tuoi strumenti di lavoro. Uno dei principali vantaggi della marcatura laser rispetto alle altre tecnologie è la precisione, in quanto anche la grafica più minuta e complicata non costituisce un problema in quanto lo spot del laser ha dimensioni piccolissime.
Da molto tempo, la tecnologia laser dimostra la sua utilità in diversi settori e negli anni è stata protagonista di una grande evoluzione tecnologica. Già a livello di produzione di vari strumenti, questi vengono personalizzati tramite marcatura a laser con il logo dell’azienda produttrice, garantendo la filiera di prodotto. Quindi, la marcatura si rivela un complemento necessario e utile, anche esteticamente. In particolare, nel settore medicale, consente la tracciabilità e la personalizzazione dei dispositivi, grazie all’incisione del nome del professionista o del logo dello studio dentistico.
La marcatura laser per l’attrezzatura dentale deve essere perfetta. Utilizza un fascio di luce laser creando un sego indelebile sul materiale: il raggio laser scalda la superficie fino a modificarne l’aspetto, perché fonde, brucia e asporta materiale in modo ottimale e non compromettente la funzionalità dello strumento su cui sta lavorando. Quella offerta da Silver è una tecnologia molto avanzata, efficiente, realizzabile anche su superfici ridotte. Tutta l’operazione è computerizzata, in grado di gestire anche le grafiche più piccole e complesse con grande precisione. Le macchie incidono in modo veloce e preciso, offrendo una finitura ad alta risoluzione e molto resistente all’usura . Ogni strumento diventa personale e identificativo dello studio dentistico e del professionista che lo utilizza. Inoltre, quello applicato da Silver è un processo avviene nel pieno rispetto delle norme europee.
Tutti i manipoli possono essere marcati a laser, indipendentemente dalla casa produttrice o dalla tipologia dello strumento.
Risposte alle domande frequenti
Quali sono i vantaggi della marcatura laser per i dispositivi odontoiatrici?
- PERSONALIZZAZIONE: Firme, decorazioni, loghi e molto altro ancora, grazie alla marcatura a laser puoi dare un tocco di classe ai tuoi manipoli e contribuire a valorizzare l’identità del tuo Studio.
- FACILITÀ DI GESTIONE DEGLI STRUMENTI: Basta nastri e anellini colorati! La marcatura al laser può fare la differenza nella gestione di un parco strumenti vasto e con molti collaboratori.
- PREVENZIONE DAI FURTI: L’incisione scoraggia i malintenzionati perché rende impossibile rivendere gli strumenti, inoltre nella sfortunata eventualità di un furto rende facilmente tracciabili i tuoi manipoli.
Come funziona il software di marcatura?
All’interno del nostro programma di personalizzazione per la marcatura a laser puoi trovare le diverse tipologie di manipolo prodotte dai brand leader del settore dentale, da incidere con il testo che preferisci.
Ti raccomandiamo di selezionare il manipolo che si avvicina maggiormente alla forma del tuo.
Utilizzare il software è semplice e veloce. Per procedere alla marcatura laser segui questi semplici passaggi:
- Seleziona la tipologia dello strumento che vuoi marcare (turbina, contrangolo, micromotore, manipolo dritto, ablatore, contrangolo da chirurgia);
- Scegli la marca del tuo strumento (se non è presente nella nostra lista seleziona il riquadro “altro”);
- Inserisci il modello e il numero di serie dello strumento;
- Inserisci il testo da marcare (stai attento a eventuali errori: LA MARCATURA NON É REVERSIBILE!);
- Posizionalo sullo spazio del manipolo (è possibile modificare la grandezza e il livello del testo);
- Clicca avanti ed ecco fatto: otterrai un file pdf con il riepilogo della tua personalizzazione, stampalo e allegalo allo strumento. Utilizzeremo le tue indicazioni per effettuare la marcatura.
N.B. Alcuni browser bloccano i pop up contenenti documenti. In questo caso un messaggio apparirà in cima alla finestra del tuo browser chiedendoti di consentire la visualizzazione del pop-up. Clicca su “CONSENTI” per visualizzare il documento.