Ablatori

L’ablatore è uno strumento utilizzato in odontoiatria per rimuovere il tartaro (placca batterica e depositi minerali) dai denti. Consiste di una sorgente di energia ad ultrasuoni.

Gli ultrasuoni sono fonte di energia utilizzata dai manipoli ablatori, che oscillano ad alta frequenza che può variare dai 6000 ai 30.000Hz.

La punta del manipolo viene posta a contatto con il dente e le vibrazioni generano una pressione idrodinamica per rimuovere il tartaro.

Il manipolo ablatore viene utilizzato principalmente durante la pulizia professionale dei denti, nota anche come igiene dentale, e in alcuni casi, durante procedure di rimozione del tartaro radicolare.

Questo strumento ablatore dovrebbe essere utilizzato esclusivamente da un professionista, poiché un uso improprio può causare danni alla struttura del dente o alle gengive.

Visualizzazione di 2 risultati

Sito per professionisti del settore odontoiatrico. Questo sito è riservato ai professionisti del settore, vi preghiamo gentilmente di confermare. Consulta il sito del ministero della Salute.

Confermo